video suggerito
video suggerito

Nubifragio su Napoli e provincia, allagato il rifugio per i gatti abbandonati

Via Nuova San Rocco, allagato rifugio per animali che ospita i gatti abbandonati, l’sos su Facebook. Nell’area a Nord di Napoli preoccupa la situazione della voragine a Giugliano: che da circa 72 ore costringe all’isolamento una cinquantina di famiglie nel Napoletano, rendendo impossibile l’accesso alle loro abitazioni.
A cura di Redazione Napoli
136 CONDIVISIONI
Immagine

Piove a dirotto sulla città di Napoli da due giorni e come al solito non mancano i disagi. Fra i tanti l'allagamento di un rifugio per gatti abbandonati molto attivo e molto popolare nella zona Nord di Napoli: "Progetto Progatto" che insiste nella zona di via Nuova San Rocco, quartiere Marianella-Chiaiano. "Il nostro rifugio è allagato!" hanno scritto stamane su Facebook i volontari che incessantemente si prodigano per aiutare gli animaletti in difficoltà, poiché abbandonati o nati da cucciolate numerose. Molta gente sta chiedendo ora quale sia lo stato della situazione, se e come si può dare una mano.

Nel Napoletano non è il solo problema: continua infatti destare preoccupazione la voragine di Giugliano che da circa 72 ore costringe all'isolamento una cinquantina di famiglie nel Napoletano, rendendo impossibile l'accesso alle loro abitazioni. Le abbondanti piogge della notte hanno ulteriormente allargato la frana di via Reginelle Licola, come hanno potuto constatare i vigili del fuoco di Napoli in occasione del monitoraggio svolto alle prime ore del giorno.

Voragine a Giugliano, foto U. Mercurio
Voragine a Giugliano, foto U. Mercurio

A sollevare il problema ieri è stato Salvatore Micillo, parlamentare del Movimento Cinque Stelle. Nelle prossime ore dovrebbe essere autorizzato il passaggio dei residenti attraverso un fondo privato adiacente. Nei giorni scorsi una palazzina è stata sgomberata per precauzione.  Più complessivamente per ora non si segnalano danni gravi nell'area metropolitana di Napoli: interventi si segnalano nel capoluogo per qualche cornicione pericolante e per un palo piegato dal vento nei pressi di una pompa di benzina a via Terracina, quartiere Fuorigrotta, che ha richiesto l'intervento dei vigili.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views