video suggerito
video suggerito

Nove bimbi in 25 metri quadrati, asilo nido abusivo in una casa in centro a Napoli: scatta il sequestro

Ai bimbi – tutti al di sotto dei 36 mesi di età – venivano somministrati anche pasti senza alcuna autorizzazione comunale: la scoperta è stata effettuata dalla Polizia Locale.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine

Un asilo nido completamente abusivo, ricavato in un angusto appartamento di soli 25 metri quadrati nel centro storico di Napoli: questa la scoperta effettuata dagli agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale partenopea, che hanno proceduto al sequestro dell'attività abusiva.

All'interno della struttura, gli agenti hanno riscontrato la presenza di nove bambini – tutti al di sotto dei 36 mesi di età – stipati in unico vano di 25 metri quadri. I poliziotti hanno anche accertato che ai neonati venivano somministrati pasti senza che l'attività avesse alcuna autorizzazione da parte degli enti comunali preposti.

La titolare dell'asilo nido abusivo è stata sanzionata e invitata a cessare immediatamente l'attività. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale provvederanno a segnalare il nido abusivo agli uffici Area Educazione del Comune di Napoli per le ulteriori sanzioni previste.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views