Notte di violenza a San Giorgio, due 17enni aggrediti (uno rapinato): potrebbe essere la stessa banda
Due rapine ai danni di due ragazzi di 17 anni – una è stata consumata, l'altra solo tentata – questa notte a San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Considerato il modus operandi e la vicinanza tra i luoghi dei due reati, non si esclude che gli autori siano gli stessi: le indagini sono affidate ai carabinieri.
17enne minacciato con una pistola e rapinato dello scooter
La prima rapina, quella messa a segno, si è verificata in via Guerra: qui, un 17enne che si trovava a bordo del suo scooter, è stato avvicinato da due sconosciuti, a volto coperto, anche loro in sella a un motociclo. Uno dei due malviventi ha minacciato il 17enne con una pistola, poi ha esploso un colpo in aria e ha preteso che il minorenne gli consegnasse il motorino: i due si sono poi allontanati con il mezzo a due ruote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri
Un altro 17enne speronato, ma i malviventi vanno via senza scooter
A distanza di poco tempo, e soprattutto di poche centinaia di metri da via Guerra, è andata in scena la seconda rapina, che però non si è consumata. In via Cavalli di Bronzo, un 17enne in sella al suo scooter è stato avvicinato da due sconosciuti armati e a volto coperto, che lo hanno speronato, facendolo cadere per terra: i malviventi, però, sono fuggiti senza prendere lo scooter del minorenne. In questo caso sono intervenuti i carabinieri di Portici per le indagini del caso.