video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Non vuole mettere la museruola al cane sul bus: tergicristalli spezzato e minacce all’autista

Autista di bus della Linea 169 aggredita allo stazionamento di Casalnuovo di Napoli. La denuncia dell’Usb: “Basta violenza sui conducenti”
A cura di Pierluigi Frattasi
222 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La conducente del bus lo invita a mettere la museruola al cane prima di salire a bordo, ma il passeggero non vuole proprio saperne. Così, stizzito, va verso la parte anteriore del mezzo pubblico e spezza il tergicristalli davanti agli occhi attoniti dell'autista, poi la insulta e la minaccia prima di andare via. A denunciare l'ennesima aggressione al personale Anm è Marco Sansone, sindacalista dell'Usb, il sindacato di base. La vittima è una autista dell'Anm, l'azienda napoletana della mobilità, di proprietà del Comune di Napoli. Tutta la scena è stata ripresa in un video con uno smartphone, poi pubblicato sui canali social del sindacalista.

Autista di bus aggredito allo stazionamento a Napoli

L'episodio risale alla giornata di oggi, mercoledì 2 aprile 2025, presso uno stazionamento dell'Eav di via Nazionale delle Puglie a Casalnuovo di Napoli, utilizzato anche da Anm per la salita e la discesa dei passeggeri. La vittima è una conducente di un pullman Anm della linea 169.

"Oggi – racconta Marco Sansone, coordinatore dell'Usb Lavoro Privato della Campania – c'è stato l'ennesimo caso violento nei riguardi del personale front line del trasporto pubblico locale campano. Stavolta, è toccato ad una autista dell'ANM, rea di aver chiesto al passeggero di mettere la museruola al suo cane prima di salire sull'autobus, innanzitutto perché lo prevede il regolamento, e poi perché molte volte ci sono utenti che hanno paura degli animali. L'uomo in questione, tra l'altro anche persona di una certa età, alla richiesta dell'autista, ha prima rotto il tergicristallo sinistro dell'autobus e poi ha apostrofato in malo modo la lavoratrice, prima di allontanarsi frettolosamente".

222 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1134 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views