video suggerito
video suggerito

Non si fermano all’alt e fuggono: presi dopo un inseguimento di 44 chilometri dai carabinieri

Un inseguimento iniziato in via Fratelli Cervi a Scampia e proseguito fino a Cancello e Arnone, nel Casertano: 44 chilometri, ma alla fine i due 19enni sono stati presi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
61 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un inseguimento durato 44 chilometri: da Scampia, nell'area nord di Napoli, fino a Cancello e Arnone, in provincia di Caserta. Protagonisti due 19enni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, che sono stati portati in carcere con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. La vicenda è accaduta durante un normale controllo avvenuto all'altezza di via Fratelli Cervi, nella periferia nord di Napoli, nel quartiere di Scampia alle 3 di notte. Qui, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno notato una Fiat Panda con a bordo due giovani, e notando l'orario e il luogo hanno deciso di fermarli per un controllo.

Ma qui la reazione dei due giovani a bordo è stata inattesa: non solo non si sono fermati, ma hanno accelerato per scappare, dando via all'inseguimento. Fuga che però si è protratta per svariati chilometri, fatta di manovre azzardate, strade imboccate contromano, automobili in sosta danneggiate e via dicendo. Una corsa tra le strade, fortunatamente semi-deserte, che dura 44 chilometri fino a Cancello e Arnone, in provincia di Caserta. Qui i due provano un ultimo disperato tentativo di fuga: abbandonano l'auto e scappano a piedi, ma i carabinieri li inseguono ulteriormente e alla fine li raggiungono: dopo una breve colluttazione, i due 19enni vengono arrestati. Si tratta di due giovani di Scampia, già noti alle forze dell'ordine e che ora dovranno rispondere di danneggiamento e resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale: uno dei due militari dell'Arma, infatti, ha riportato ferite guaribili in sette giorni ed è dovuto ricorrere al personale del 118 per le cure mediche.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views