video suggerito
video suggerito

Non si fermano all’alt e fuggono contromano sull’Asse Mediano in piena notte

Una fuga rocambolesca in auto, imboccando anche l’Asse Mediano contromano: ma non è bastato. In manette un 57enne di Melito, in fuga il complice.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non si sono fermati ad un posto di blocco, ed anzi hanno provato a seminare i carabinieri, imboccando contromano l'Asse Mediano. Ma alla fine, per uno dei due, è scattato l'arresto: si tratta del passeggero dell'automobile, mentre l'altro alla guida è riuscito a far perdere le proprie tracce ed è ora ricercato. A bordo della vettura, i carabinieri hanno recuperato materiale di quello tipicamente usato per i ponteggi, forse frutto di un precedente furto. Accertamenti in corso sia per ritrovare l'altro uomo sia per individuare l'eventuale cantiere edile dal quale il materiale potrebbe essere stato rubato.

Tutto è accaduto attorno alle 4 del mattino, quando i carabinieri della stazione di Giugliano in Campania si sono trovati a passare su via Appia, notando una Renault Clio senza paraurti e lunotto posteriore: a quel punto, si sono avvicinati alla vettura intimando l'alt ai due a bordo, ma qui la reazione non è stata quella che si aspettavano. L'autista, infatti, ha subito accelerato e la vettura ha provato a scappare, imboccando anche l'Asse Mediano in direzione Napoli, e provando a speronare la vettura dei militari dell'Arma. Non contenti, durante l'inseguimento i due entrano nell'arteria dell'Asse Mediano Sant’Antimo-Casandrino contromano, in un ultimo disperato tentativo di scappare. Ma non ci riescono.

L'automobile ha accostato e i due hanno così provato a fuggire nelle campagne limitrofe scavalcando il guardrail. Uno dei due, però, viene raggiunto: si tratta di un 57enne di Melito di Napoli, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto ad obbligo di soggiorno nel comune di residenza: alla fine è stato dunque arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi cui era sottoposto. Si cerca il complice, mentre all'interno della vettura i carabinieri hanno recuperato e posto sotto sequestro un tubo in rame per impianti di condizionamento, due staffe di ferro e quattro pedane sempre in ferro, solitamente utilizzate per l’allestimento di ponteggi.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views