Figlio del boss di Bagnoli fermato per ricettazione, preso a Fuorigrotta dopo inseguimento
La Polizia ha bloccato dopo un inseguimento Massimiliano Esposito Junior, figlio omonimo di Massimiliano Esposito "lo Scognato", ritenuto dagli inquirenti a capo del clan di camorra attualmente egemone a Bagnoli, Napoli Ovest. La corsa è finita in viale Kennedy, a Fuorigrotta, poco prima delle 18 di oggi, 7 aprile; in serata il ragazzo è stato sottoposto a fermo per ricettazione.
A quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate il ragazzo sarebbe stato intercettato da un'automobile in borghese della Squadra Mobile e non si sarebbe fermato all'alt; sarebbe quindi partito l'inseguimento, che sarebbe continuato anche quando Esposito, a bordo di un suv Mercedes, avrebbe perso il controllo della vettura e avrebbe divelto alcuni paletti. Nell'impatto sarebbero rimaste danneggiate e sarebbero esplose anche le due ruote del lato sinistro; il rumore sarebbe stato confuso con colpi di pistola da alcuni testimoni.
Il ventenne è stato raggiunto e bloccato all'inizio di viale Kennedy, a pochi passi da piazzale Tecchio; è stato portato negli uffici di Polizia per le verifiche del caso e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Altri agenti, col supporto di una pattuglia fatta intervenire sul posto, si sono occupati di ispezionare il veicolo, che presenta vistosi danni sul lato sinistro, sia alle gomme, entrambe squarciate, sia alla carrozzeria; all'interno dell'automobile non sarebbe stato trovato nulla. In serata è stato emesso nei confronti del ragazzo un fermo di polizia giudiziaria per ricettazione.
(articolo aggiornato alle 12:00 dell'8 aprile 2023)