video suggerito
video suggerito

“Non sapevo di essere incinta”: partorisce in bagno, neonata salvata dal 118 a Scampia

Una 29enne di Scampia, ignara di essere incinta, ha partorito nel bagno di casa sua; la neonata è stata salvata dal 118, la bimba e la madre stanno bene.
A cura di Nico Falco
1.594 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non sapeva di essere incinta, non si sarebbe accorta di nulla durante la gravidanza e avrebbe capito quello che stava succedendo soltanto quando ha visto spuntare la bambina, credendo però che fosse morta. Storia sicuramente particolare, quella che arriva da Scampia, periferia Nord di Napoli, che vede protagonista una 29enne del posto e la sua bimba e che si è conclusa nel migliore dei modi soltanto grazie al tempestivo intervento del 118: la neonata, che all'arrivo dei sanitari respirava ancora, è stata tratta in salvo e lei e la giovane madre stanno bene.

L'intervento è partito alle 14.47 di oggi, 27 giugno, quando alla centrale operativa del 118 è arrivata una richiesta di soccorso per "aborto in giovane donna ignara della gravidanza". L'equipaggio della postazione Annunziata è arrivato all'appartamento 16 minuti dopo e ha trovato la giovane in bagno, la bambina era in braccio a un'altra donna, ancora col cordone ombelicale attaccato. In pochi istanti i sanitari hanno capito che la piccola era ancora viva, l'hanno recuperata e hanno controllato i parametri vitali.

Racconta l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha diffuso la notizia:

Viene clampato e tagliato il cordone ombelicale dal medico del 118. Si attiva immediatamente lo Sten (servizio trasporto emergenza neonatale), che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata dall'equipaggio della postazione Annunziata al Cardarelli. Mamma e figlia stanno bene. La bimba pesa 1,7 chili. É stato un grandioso intervento, svolto dal medico Di Iorio, dall'infermiera Sansone e dall'autista soccorritore Orabona.

1.594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views