Non risponde più ad amici e vicini, 57enne trovato morto in casa ad Atripalda
Non risponde più alle chiamate degli amici e dei vicini, un 57enne di Atripalda, in provincia di Avellino, è stato ritrovato morto in casa. A scoprire il corpo senza vita dell'uomo sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco che sono entrati nell'appartamento per sincerarsi delle condizioni dell'uomo. L'episodio è accaduto nella giornata di ieri, lunedì 9 settembre. Quando è scattato l'allarme per un soccorso ad un uomo il quale non rispondeva più ai ripetuti richiami di amici e vicini, sul posto, una abitazione in una palazzina in via Tiratore, in contrada Alvanite, si sono recati i pompieri di Avellino.
I vigili del fuoco sono entrati con una autoscala
L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di accedere rapidamente all'abitazione, ma purtroppo non è stato possibile salvare l'uomo. Quando dall'interno dell'appartamento si è capito che non arrivava alcuna risposta, i vigili del fuoco, attorno alle ore 17,30, hanno deciso di intervenire, per consentire l'ingresso dei carabinieri. Per accedere all'abitazione, la squadra dei pompieri è dovuta salire al secondo piano dello stabile utilizzando una autoscala, per accedere dal balcone. Una volta entrata nell'appartamento, assieme ai carabinieri, ha rinvenuto il corpo del cinquantasettenne privo di vita.
Indagini sulle cause della morte
Sul posto è subito arrivata un'autoambulanza del 118 dell'Asl di Avellino. Quando è arrivato, però, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 57enne. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi del caso per determinare le cause della morte. Il tragico evento ha scosso la comunità di Atripalda, che si stringe attorno alla famiglia del defunto in questo momento di dolore. Le autorità continueranno a indagare per fare chiarezza su quanto accaduto.