129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non raccoglie le feci del cane, ripresa dalle telecamere e multata: il sindaco pubblica il video sui social

Accade a Portici, nella provincia di Napoli: l’incivile è stata immortalata dalle telecamere poste in strada dall’amministrazione e il sindaco Enzo Cuomo ha diffuso le immagini sui social.
A cura di Valerio Papadia
129 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli e in provincia – ma accade, purtroppo, in tante, tantissime città italiane – è all'ordine del giorno dover fare attenzione a dove si mettono i piedi quando si cammina per strada: troppe persone non raccolgono le feci dei loro cani. Accade allora che a Portici il sindaco Enzo Cuomo, stanco di alcuni incivili che popolano la città e che non raccolgono le deiezioni canine, ha pubblicato sui social le immagini, immortalate dalle telecamere di sorveglianza poste in strada dall'amministrazione comunale, in cui si vede una donna che, incurante, evita di raccogliere le feci del suo cane, lasciandole lì sul marciapiedi.

A corredo del video, il sindaco Cuomo ha scritto anche un lungo post, lamentando l'inciviltà della donna e di molti altri che seguono il suo poco virtuoso esempio. "Eccola, un’altra campionessa di inciviltà!! Uno degli sport preferiti dai Cittadini è quello di chiedere la installazione di videosorveglianza per controllare un po' di tutto, salvo poi lamentarsi quando vengono individuati nell' effettuazione di violazioni e reati. Con un video viene beccata una incivile a via G. Amendola che accompagna il cane a fare i suoi bisogni per strada evitando di raccogliere le deiezioni come obbliga l'ordinanza sindacale. La persona è stata individuata e sarà multata, ma una brutta figura del genere se la merita tutta" scrive il primo cittadino di Portici.

"Ovviamente il cane – continua Cuomo – non ha alcuna colpa se non quella di accompagnarsi ad una persona incivile che se ne frega del rispetto delle regole, del decoro e della igiene della Città in cui vive. Quella strada, come tante altre, è stata riqualificata di recente. Poi stiamo monitorando un’altra categoria, i dogsitter, persone che lavorano totalmente a nero evadendo le tasse, e se ne fregano delle regole dì igiene urbana".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views