video suggerito
video suggerito

Non paga l’affitto e deve andarsene, ma prima prova a rubare i mobili: arrestato

Scoperto a portare via i mobili dall’appartamento in cui viveva in affitto e dove non era in regola con i pagamenti, arrestato un 50enne di Caserta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava portando via l'arredamento dalla casa in cui viveva in affitto: mobilio che apparteneva però al proprietario dell'appartamento, e non a lui. I carabinieri lo hanno fermato in flagranza di reato mentre ne stava smontando diverse parti caricandole in auto, e dunque arrestato per appropriazione indebita. La vicenda è accaduta a Caserta: protagonista un 50enne originario del posto, già noto alle forze dell'ordine, che viveva in affitto nell'appartamento di un 64enne che a sua volta abita nello stesso edificio, ad un piano superiore.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 50enne aveva iniziato a portare via l'arredamento del proprietario, caricandolo nella sua Fiat Punto. Proprio il 64enne ha richiesto l'intervento dei carabinieri, per denunciare l'uomo che viveva in affitto da pochi mesi nell'appartamento, e che era anche non in regola con il pagamento dell'affitto stesso. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava caricando diverse parti già smontate dell'arredo. Ma all'interno mancavano già diversi pezzi che l'uomo aveva già fatto "sparire": un danno di circa 7mila euro, come quantificato al termine dei controlli. Sequestrati anche una serie di attrezzi utilizzati per smontare i mobili: a nulla è servito il tentativo dell'uomo di non far entrare i carabinieri. Identificato e denunciato per appropriazione indebita, l'uomo è risultato anche già noto alle forze dell'ordine, ed è stato infine arrestato per poi essere portato ai domiciliari.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views