video suggerito
video suggerito

Napoli, non paga il parcheggiatore e viene sequestrato: per il rilascio chiedono 60 euro alla fidanzata

Pretendeva che la coppia, appena uscita da un parcheggio, pagasse anche lui: al rifiuto, ha portato via l’uomo, intimando alla donna di dargli 60 euro. Alla fine è stato arrestato, deve rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.870 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non paga il parcheggiatore abusivo e viene sequestrato: la fidanzata, per farlo rilasciare, avrebbe quindi dovuto pagare 60 euro. Una storia assurda che arriva dal centro storico di Napoli: alla fine l'uomo è stato arrestato, e dovrà rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione.

Nessuna conseguenza per la vittima e per la donna, a parte l'evidente spavento. Il tutto per essersi rifiutati di pagare la sosta all'abusivo, che pretendeva senza alcun motivo soldi per lasciarli parcheggiare in zona. Fortunatamente l'intervento di una volante, che si è trovata a transitare in zona proprio negli attimi concitati del tutto.

La vicenda è accaduta l'altra mattina, quando una donna in lacrime si è avvicinata ad una pattuglia di polizia in via Carbonara, strada che collega via Foria con porta Capuana: la donna ha raccontato agli agenti che il compagno era appena stato preso in ostaggio da una persona, e che per liberarlo le era stato chiesto di questo che, seppur di modesta entità, è a tutti gli effetti un riscatto.

Geolocalizzando il cellulare della vittima, gli agenti hanno scoperto che si trovava in via Maria Longo: giunti sul posto, dopo una breve ricerca, lo hanno trovato con accanto un altro uomo che, alla loro vista, ha tentato la fuga. Inseguito e bloccato, è stato quindi arrestato. Da quanto ricostruito, e anche grazie alla denuncia della vittima, è venuto fuori che la coppia era appena salita a bordo della loro auto in sosta presso un parcheggio, quando appena ripartiti sono stati fermati da un uomo che aveva intimato loro di pagargli 60 euro per la sosta.

I due si sono ovviamente rifiutati, e così il 40enne ha fatto scendere dall'auto l'uomo e lo ha portato via, minacciando la donna di dargli 60 euro per il rilascio. La donna, scappata, aveva poi raggiunto la volante segnalando il tutto e dando così il via alle indagini immediata. Il 40enne, originario dello Sri Lanka, deve ora rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione.

4.870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views