Non gli piace la diagnosi del medico e gli dà un pugno in faccia: paura all’Ospedale Moscati di Avellino
Va dal medico per farsi visitare. Il dottore gli diche che sta bene. Ma lui non è d'accordo e gli sferra un pugno in faccia, centrandolo in pieno. Solo l'intervento di un infermiere salva il camice bianco dalla furia del paziente. Panico all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. L'aggressione è avvenuta nella serata di domenica, 29 dicembre 2024. L'episodio di violenza, confermato dai dirigenti dell'Azienda ospedaliera, si è verificato all'interno del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero irpino.
Il paziente è stato denunciato dalla polizia
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Avellino, che hanno identificato e denunciato l'aggressore. Il medico ferito, soccorso dai suoi stessi colleghi che gli hanno prestato le prime cure mediche, ha ricevuto una prognosi di tre giorni per la guarigione.
Non è d'accordo con la diagnosi e picchia il medico
Un episodio assurdo. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'aggressione sarebbe scattata a seguito di una diagnosi ritenuta affrettata dal paziente. L'uomo si era recato al Pronto Soccorso chiedendo di essere visitato. Il medico di turno aveva eseguito la prestazione sanitaria non riscontrando particolari problematiche. Dopo la visita, quindi, il camice bianco aveva invitato il paziente a stare tranquilli e a far ritorno alla propria abitazione, senza ulteriori preoccupazioni per il suo stato di salute.
Ma al paziente la diagnosi non è piaciuta per niente. Così, all'improvviso ha sferrato un pugno al volto del medico, continuando ad incalzarlo. Per fortuna, un infermiere poco distante ha assistito alla scena ed è intervenuto a difesa del medico ferito. L'infermiere è riuscito a placare il paziente, ma non senza essere a sua volta aggredito. Ci sono stati attimi di tensione nel nosocomio avellinese, fino a quando l'intervento delle forze dell'ordine è riuscito a riportare la calma.