video suggerito
video suggerito

Neonato trovato morto a Roccapiemonte, i testimoni: “Sembrava che dormisse”

“Sembrava che dormisse, era supino”. Parlano ai microfoni di Fanpage.it i testimoni del ritrovamento del corpo senza vita di un neonato, forse venuto al mondo da sole poche ore. “Sembra un giocattolo, un bambolotto. Poi ci siamo resi conto fosse davvero un bambino”. La procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disposta l’autopsia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.123 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Forze dell'ordine sul posto del ritrovamento del corpo del neonato morto. [Foto / Fanpage.it]
Forze dell'ordine sul posto del ritrovamento del corpo del neonato morto. [Foto / Fanpage.it]

Il neonato ritrovato morto in una aiuola a Roccapiemonte sembrava "che dormisse, per quanto era bello". A parlare ai microfoni di Fanpage.it sono i condomini che, per primi, si sono accorti di quello che inizialmente "sembrava un bambolotto", un giocattolo per bambini abbandonato all'interno del loro parco. Il piccolo, che apparentemente mostra anche una ferita alla testa che tuttavia al momento è impossibile da determinare se sia avvenuta prima o dopo il decesso, è stato portato via dalle forze dell'ordine che hanno già aperto le indagini, coordinate dal pubblico ministero Roberto Lenza della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

I testimoni: "Formiche sul corpo, sembrava dormisse"

"Nemmeno in tv avremmo mai voluto sentire una notizia del genere", spiegano le tre persone che per prime hanno lanciato l'allarme dopo il ritrovamento del corpo. "Stavo uscendo con mia moglie, sono andato in garage", racconta uno di loro, "quando ho visto qualcosa nell'aiuola. Sembrava un giocattolo, un bambolotto. Ho chiamato il mio amico che era qua vicino, gli ho detto di dare un'occhiata. E lui si è accorto subito che fosse un bambino". Il corpo era supino, come spiegato dagli altri testimoni presenti sul posto. "Sembrava dormisse", spiega la moglie dell'uomo, mentre il terzo testimone racconta di aver visto "delle formiche che camminavano sul corpo". Corpo che non era coperto, né altro: era stato con ogni probabilità adagiato per terra da qualcuno che poi si è allontanato.

Il piccolo nato forse da poche ore

Dai primi accertamenti, pare che il bimbo avesse ancora attaccato a sé il cordone ombelicale e che fosse dunque nato solo da poche ore, e che sia stato poi abbandonato intenzionalmente nell'aiuola del condominio dove poi è stato ritrovato il corpicino. Ora si attendono i risultati dell'autopsia, già disposta dal pm Roberto Lenza che sta coordinando le indagini. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, era giunto anche il sindaco Carmine Pagano, che aveva parlato di una comunità "sotto choc" alla notizia del ritrovamento del corpicino neonato.

5.123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views