video suggerito
video suggerito

Neonata morta in casa in Costiera Amalfitana: disposta l’autopsia, lutto cittadino

La tragedia a Scala, piccola cittadina della Costiera Amalfitana, nel Salernitano. La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba, nata meno di sei mesi fa.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia ha colpito la comunità di Scala, piccolo borgo della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno: nella mattinata di ieri, martedì 14 gennaio, una neonata, una bimba nata meno di sei mesi fa, è morta improvvisamente mentre si trovava in casa. Da quanto si apprende, la piccola è stata pervasa da uno stato di malessere che avrebbe comportato anche la fuoriuscita di sangue dal naso. La madre ha allertato subito i soccorsi: sul posto è intervenuto il 118, che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso della bimba.

Aperta una inchiesta sulla morte della bambina

Nell'abitazione in cui si è consumata la tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e quella della compagnia di Agropoli, che hanno avviato le indagini del caso per determinare le precise cause della morte della neonata. In questa direzione, la Procura di Salerno ha aperto una inchiesta: la salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove sarà effettuata l'autopsia.

Il cordoglio: a Scala proclamato il lutto cittadino

Si dovrà dunque procedere con l'esame autoptico e, soltanto successivamente, si potranno celebrare i funerale della bimba. Nel giorno delle esequie, che ovviamente non sono ancora state fissate, la sindaca di Scala Ivana Bottone ha proclamato il lutto cittadino. Questo il messaggio di cordoglio dell'amministrazione comunale:

Una notizia straziante, rispetto alla quale non ci sono parole, ma solo silenzio e raccoglimento. Restiamo attoniti di fronte alla fatalità di una vita che si interrompe in così tenera età lasciando un vuoto incolmabile ed una ferita inguaribile. Esprimo a nome mio e di tutta la comunità di Scala, la nostra sentita e sincera vicinanza a tutti i familiari, con la speranza che possano trovare conforto nella memoria del suo sorriso e della sua innocenza, nonché la forza di superare il dolore di questa immane tragedia. Preannuncio che per il giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views