Nello zaino ha più di 100 schede telefoniche anonime e irrintracciabili: uomo denunciato a Napoli
È stato fermato in piazza Garibaldi, nella zona della Stazione Centrale di Napoli, con addosso oltre 100 schede telefoniche anonime e irrintracciabili: per questo un cittadino del Gambia è stato denunciato per ricettazione. Gli agenti dell'Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Municipale di Napoli si sono imbattuti nell'uomo nella centrale piazza Garibaldi: i caschi bianchi hanno così perquisito lo zaino del cittadino gambiano – pluripregiudicato – all'interno del quale sono state rinvenute 115 schede telefoniche intestate a prestanomi e, per questo, di fatto irrintracciabili.
Nello zaino gli agenti della Municipale hanno rinvenuto anche 200 euro, ritenuti provento dell'attività illecita, nonché due telefoni cellulari, che sono stati sequestrati e sui quali sono ora in corso accertamenti approfonditi per individuarne la provenienza. Informato del fermo, il pm di turno ha disposto per l'uomo la denuncia a piede libero.
Anche a Napoli, dopo l'intensificarsi del conflitto tra Israele e Hamas, è stato innalzato il livello di allerta. Questura e Prefettura hanno deciso di aumentare i controlli in città, soprattutto in luoghi considerati sensibili.