Napoli, nella notte omicidio a Ponticelli: ucciso con 10 colpi di pistola Gennaro Matteo, pregiudicato
Omicidio nella notte a Ponticelli, nei pressi del Lotto Zero, in via Luca Pacioli, a pochi minuti dal Covid Residence ubicato nella zona Orientale della città. A cadere vittima dell'agguato Gennaro Matteo, 35 anni, originario di Cercola e residente Portici (Napoli), pregiudicato per vari reati. L'uomo era del comune alle porte di Napoli ma presente a Ponticelli, quartiere orientale del capoluogo campano attraversato da fibrillazioni tra clan.
L'agguato a colpi di pistola: una decina di proiettili hanno colpito Matteo; inutile il trasferimento da parte del 118 al vicino Ospedale del Mare, dove è morto poco dopo il ricovero. Nel 2015 Matteo venne arrestato con due ragazzi per possesso di armi. La salma della vittima, come prassi, è ora sotto sequestro e sarà sottoposta ad autopsia. Indagini dei carabinieri in corso.
Le indagini sulla vittima dell'agguato
Secondo quanto risulta al momento agli investigatori l'uomo, classe 1986, finito sotto i colpi di uno o più killer non risulterebbe con ruoli apicali in uno dei clan che controllano Napoli Est. Tuttavia è chiaro che l'omicidio potrebbe inscriversi nella sanguinosa guerra di camorra tra i clan De Luca Bossa-Minichini e i De Micco-De Martino che nei mesi scorsi ha raggiunto un livello molto violento con bombe fatte esplodere tra auto in sosta e raid intimidatori con spari di avvertimento. Sia i rapporti dell'intelligence italiana che quelli della Direzione investigativa antimafia