video suggerito
video suggerito

Nella cisterna del tir non c’è benzina, ma 51 chili di cocaina: maxi sequestro in autostrada nel Napoletano

La scoperta dei militari della Guardia di Finanza sull’Autostrada A1, nel territorio di Caivano: la cocaina sequestrata valeva 5 milioni di euro. Tre uomini sono stati arrestati.
A cura di Valerio Papadia
154 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'atteggiamento sospetto non deponeva a loro favore: per questo i militari della Guardia di Finanza della compagnia Pronto Impiego Aversa hanno individuato e sottoposto a controllo, sull'Autostrada A1, nel territorio di Caivano, in provincia di Napoli, un tir con cisterna: al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati 51 chili di cocaina, mentre i tre uomini a bordo – due dei quali erano già noti alle forze dell'ordine per contrabbando – sono stati arrestati.

La cocaina sequestrata vale 5 milioni di euro

Quando i tre si sono innervositi ancora di più, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno deciso di approfondire il controllo e hanno ispezionato la cisterna, che avrebbe dovuto contenere carburante ma che, apparentemente, era vuota. Occultati sotto un telo scuro, però, i finanzieri hanno rinvenuto tre borsoni, all'interno dei quali vi erano 46 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 51 chili. È stato stimato che, una volta immessa sul mercato, la cocaina avrebbe fruttato 5 milioni di euro.

Dell'accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno della Repubblica di Napoli Nord (competente sul territorio), mentre i tre uomini a bordo dell'autoarticolato sono stati tratti in arresto per traffico di sostanze stupefacenti, con l'aggravante dell'ingente quantitativo che trasportavano.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views