video suggerito
video suggerito
Covid 19

Natale e Covid a Napoli, appello anti-assembramenti di De Magistris: “Rispettate le regole”

Appello del sindaco Luigi De Magistris ai napoletani: “Rispettate le norme anche questo Natale, che deve essere un Natale di sobrietà e di rinunce, ma anche di fratellanza, di solidarietà, di spirito familiare e di quell’essenza che ci insegna Gesù con la Natività. Ringrazio chi lavorerà come i medici e gli infermieri”.
A cura di Pierluigi Frattasi
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Tutti hanno compreso quali sono le norme che si devono rispettare. Facciamolo anche questo Natale, che deve essere un Natale di sobrietà e di rinunce, ma anche di fratellanza, di solidarietà, di spirito familiare e di quell'essenza che ci insegna Gesù con la Natività. Continuiamo a resistere rispettando le prescrizioni a tutela della salute”. È l'appello del sindaco Luigi De Magistris a tutti i napoletani che si accingono a vivere i giorni della Vigilia e del Santo Natale, quest'anno più difficili perché senza gli affetti dei cari parenti, a causa delle restrizioni imposte dal Covid19. Dal primo cittadino napoletano arriva l'invito a continuare a rispettare le regole. Da diversi giorni, ormai, la curva dei contagi in Campania è in discesa o si mantiene comunque bassa. Se il trend sarà confermato anche nei prossimi giorni, il tasso di positività, secondo gli esperti, potrebbe scendere sotto il 2%, che significherebbe l'uscita dal tunnel della seconda ondata. Anche se preoccupa l'arrivo in Italia della cosiddetta variante inglese del Coronavirus.

Il sindaco: “Ringrazio i napoletani per i sacrifici fatti”

A Napoli, negli ultimi giorni, nonostante la zona arancione, le strade sono piene, ci sono migliaia di persone a passeggio e file all'esterno dei negozi per lo shopping di Natale. Nei prossimi giorni molti potrebbero essere tentati dall'eludere le norme anti-Covid nazionali, che hanno disposto la zona rossa nei giorni festivi, per andare a trovare i propri parenti, per cenoni e feste. Da qui le parole del sindaco Luigi De Magistris: “Voglio ringraziare i napoletani per i sacrifici che stanno facendo e per il grande senso di maturità e di responsabilità che stanno dimostrando, al di là di isolate eccezioni. Quindi l'appello che faccio è a continuare in questo modo, a resistere rispettando le prescrizioni a tutela della salute di ognuno e degli altri. Tutti hanno compreso quali sono le norme che si devono rispettare. Facciamolo anche in questo Natale, che deve essere un Natale sicuramente di sobrietà e di rinunce, ma anche un Natale di fratellanza, di solidarietà, di spirito familiare e di quell'essenza che ci insegna Gesù con la Natività”.

“Un ringraziamento – conclude l'ex pm – a tutti quelli che lavorano a Natale, a cominciare dai medici, dagli infermieri, dal personale sanitario, impegnati in prima linea, ma anche a tutte le forze di polizia, a chi ricopre incarichi pubblici essenziali e alle articolazioni della nostra amministrazione. Noi anche non ci fermiamo mai, siamo in prima linea per tenere unita la nostra città in un momento così difficile”.

56 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views