video suggerito
video suggerito

Natale 2023, torna il Presepe Vivente a Montecorice (Salerno): 15-16 dicembre

Va in scena la seconda edizione del Presepe Vivente nel comune del Cilento. Il programma completo.
A cura di Pierluigi Frattasi
23 CONDIVISIONI
Il Presepe Vivente di Montecorice
Il Presepe Vivente di Montecorice

Torna il Presepe Vivente a Montecorice, piccolo comune del Cilento. Le strade del centro antico si popoleranno di pastori e legionari romani, per due giorni, il 15 e 16 dicembre 2023, per la seconda edizione dell'evento natalizio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montecorice, vede il coinvolgimento attivo delle associazioni Actor Sud ed Il Contrappasso, ma anche di semplici cittadini impegnati nella realizzazione delle scenografie e delle rappresentazioni.

Le classiche scene della Natività prenderanno vita nelle suggestive stradine del borgo attraverso un vero e proprio spettacolo teatrale, condito anche da danze e canti, che trasporteranno i visitatori in un’atmosfera unica. Abitanti del borgo e volontari si trasformano in personaggi chiave del Presepe: dagli angeli ai pastori, dagli artigiani alla Natività, ogni scena è curata per trasmettere l'autenticità della nascita di Gesù.

Il programma del Presepe Vivente di Montecorice

L'evento si svolgerà in diverse fasce orarie per consentire a un vasto pubblico di partecipare e di potersi, quindi, immergere completamente nelle scene della Natività, rendendo l'esperienza unica e indimenticabile. Ci saranno sei turni nei due giorni del Presepe Vivente: primo turno alle 18, il secondo turno alle 18.45, il terzo turno alle 19.30, il quarto turno alle 20.15, il quinto turno alle 21 e l’ultimo turno alle 21.45.

“Il Presepe Vivente è un'esperienza condivisa che coinvolge cuori e menti, un rituale che ci connette alle radici della tradizione natalizia. Vogliamo ringraziare ogni singolo residente, volontario, e partecipante che contribuisce alla magia di questo evento, rendendo possibile la riproduzione autentica e coinvolgente delle scene classiche della Natività – spiegano gli organizzatori – Ogni interpretazione, ogni decorazione, ogni dettaglio curato con amore e dedizione è fondamentale per creare un'atmosfera unica che emana la vera essenza del Natale. Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi in questi giorni di celebrazione e a condividere insieme la magia del Presepe Vivente a Montecorice. Che questa esperienza possa portare calore, serenità e la consapevolezza della bellezza delle tradizioni natalizie”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views