Natale 2022, si accendono le Luci d’Artista a Bacoli: la Casina Vanvitelliana illuminata è suggestiva
Nel pomeriggio di ieri, domenica 20 novembre, a Bacoli hanno ufficialmente preso il via le festività natalizie con l'accensione delle Luci d'Artista, le luminarie che sono diventate ormai una tradizione nella cittadina dei Campi Flegrei, nella provincia di Napoli. Con un video e un'ampia carrellata di foto pubblicate sulla sua pagina Facebook, è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione a comunicare e l'accensione delle luminarie natalizie in città: oltre a slitte, carrozze e pupazzi di neve, che richiamano l'atmosfera tipica del Natale, particolarmente suggestiva l'illuminazione della Casina Vanvitelliana e del ponte che la collega alla terraferma.
"È un incanto! Abbiamo ancora negli occhi la magia delle Luci d’Artista che hanno illuminato il Sito Reale di Bacoli. Saranno visibili ogni giorno. Uno spettacolo da non perdere. E che ha lasciato a bocca aperta non solo centinaia di bambini accorsi per l’accensione. Ma tutti. Mamme, papà, ragazzi, nonni. Ieri, un fiume di persone ha invaso i Giardini Borbonici. È un risultato reso possibile grazie all’impegno di tutti. Perché con passione, professionalità e tenacia si possono raggiungere traguardi fantastici" ha scritto il primo cittadino.
"Con tante luci, tutte a risparmio energetico – ha detto ancora il sindaco Della Ragione -. Venite a vivere il Parco Vanvitelliano. Portateci i vostri figli. Lo abbiamo fatto per loro. Ogni anno, sempre più bello. Più lucente, più sontuoso. Un orgoglio per la nostra terra. Un appuntamento fisso per il Natale in Campania. Perché Bacoli può essere attrattiva sempre. Non solo in estate. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta".