Nastri d’Argento 2021, tra i candidati Pina Turco, Valeria Golino e Massimiliano Virgilio
“Stavamo pranzando al sole di Santa Lucia quando con Pina Turco abbiamo avuto la bella notizia che siamo entrambi candidati ai Nastri d'Argento: lei come miglior attrice non protagonista per Fortuna (film che ho scritto con e per Nicolangelo Gelormini che uscirà al cinema il 27 maggio, cioè domani) e il sottoscritto per il miglior soggetto per Rosa Pietra e Stella di Marcello Sannino che al cinema è uscito già e di strada ne ha ancora da fare. L'altra bella notizia è che Valeria Golino è stata nominata per Fortuna ai Nastri come miglior attrice protagonista”. Annuncia così lo scrittore e giornalista Massimiliano Virgilio la candidatura alla 75esima edizione dei Nastri d’Argento 2021, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, Direzione generale per il Cinema, main sponsor BNL, Gruppo Bnp Paribas.
In calce al post lo scrittore Virgilio aggiunge uno scherzoso post scriptum “Avevamo fame e abbiamo dimenticato di farci una foto sul mare: ne prendo quindi una dall'archivio per l'occasione”. Anche il regista Marcello Sannino ha commentato sul suo profilo social la candidatura: “Eravamo io, Guido Lombardi, Massimiliano Virgilio e Giorgio Caruso davanti a noi un'idea da trasformare in Soggetto cinematografico”.
Rosa Pietra e Stella è un film drammatico diretto da Marcello Sannino, con Ivana Lotito e Ludovica Nasti, che racconta il difficile e delicato rapporto tra Carmela (Ivana Lotito), bella giovane trentenne dal carattere ribelle, e sua figlia undicenne Maria (Ludovica Nasti). Fortuna, film diretto da Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino e Pina Turco, che esce al cinema domani, 27 maggio, racconta invece la storia di Nancy, una bambina convinta di essere una principessa aliena, Fortuna appunto, che deve far ritorno al suo pianeta, e della psicologa dell’Asl, Gina.