Napoli-Union Berlino, 200 tifosi tedeschi in Corso Umberto: scontri con la polizia

Centinaia di tifosi dell’Union Berlino hanno sfilato per il Rettifilo, rompendo suppellettili e danneggiando alcuni scooter parcheggiati in strada, scortati a vista dalla Polizia di Stato. Il corteo si è diradato in piazza Garibaldi.
A cura di Valerio Papadia
268 CONDIVISIONI
Immagine

Sale la tensione in vista della partita di Champions League prevista per mercoledì 8 novembre tra il Napoli e l'Union Berlino: circa 200 tifosi tedeschi – che sono già arrivati in città oggi – tutti vestiti di bianco hanno sfilato in corso Umberto I, danneggiando suppellettili e scooter parcheggiati in strada. Il corteo ha sfilato lungo il Rettifilo, scortato a vista dalla Polizia di Stato in assetto antisommossa, che ogni tanto ha lanciato fumogeni e si è avvicinato al manipolo di tifosi, dando vita a brevi scontri.

Le centinaia di tifosi berlinesi hanno percorso tutto corso Umberto e sono giunti in piazza Garibaldi, dove si sono dispersi: qualcuno è tornato in albergo, altri si sono sparpagliati tra il dedalo di vicoli che si dipanano dalla Stazione Centrale e compongono il Vasto. Come detto non si segnalano scontri, né grossi danni, ma l'attenzione resta alta soprattutto in vista di domani, quando è presumibile che la tifoseria tedesca e quella del Napoli possano entrare in contatto.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views