Napoli, turista perde soldi in strada, lei li raccoglie e li restituisce: premiata operatrice Asia
Stava pulendo l'ingresso della Galleria Umberto I, in via Toledo, nel cuore di Napoli, quando ha notato un turista perdere un mazzetto di banconote: senza esitazione, si è avvicinata allo straniero e glielo ha fatto notare. Questo quanto accaduto lo scorso 20 settembre in centro a Napoli: protagonista della vicenda Stefania Scala, 27 anni, operatrice ecologica dell'Asia – la società che gestisce i rifiuti nel Comune di Napoli – e che proprio oggi ha deciso di premiare la sua giovane dipendente per quel gesto altruista, tributandole una lettera di encomio.
"L'apprezzamento dell'azienda per la professionalità e l'impegno dimostrato durante l'impegno della sua mansione" scrive Asia nella lettera di encomio per Stefania Scala, che le è stata consegnata dall'amministratore Domenico Ruggiero e dai direttori Carlo Lupoli e Benino Maddaluno. "La nostra forza quotidiana ci viene data dai risultati che il Comune sta ottenendo in tutti i settori di lavoro concreto sulla città. Noi di Asia sentiamo la forte responsabilità che abbiamo nei confronti della città e dei cittadini e continuiamo con grande impegno" ha detto Ruggiero.
Stefania Scala ha invece raccontato che, poco dopo l'accaduto, il turista è tornato indietro, intenzionato a darle una ricompensa, che lei ha rifiutato. "Mi ha raccontato che l'avrebbe subito raccontato ai suoi amici, molti dei quali sapendo che sarebbe venuto a Napoli gli avevano consigliato di stare attento alle rapine, parlavano male dei napoletani mi ha detto e invece lui avrebbe loro portato subito il racconto di un fatto che li smentisce. Questo è il miglior ringraziamento per una Napoli che lavora" ha detto la 27enne.