video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, treno della Circumflegrea investe auto: il passaggio a livello non si era chiuso

L’incidente in via Nino Rota a Pianura attorno alle 17,30. Il treno proveniva da Montesanto. Il conducente dell’auto sta bene.
A cura di Pierluigi Frattasi
285 CONDIVISIONI
Foto pubblicata su Facebook da Gianni Simioli
Foto pubblicata su Facebook da Gianni Simioli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un'auto è stata investita da un treno della Circumflegrea oggi pomeriggio, attorno alle 17,30, a Pianura, quartiere nord-occidentale di Napoli. La macchina stava attraversando un passaggio a livello che non si era ancora chiuso del tutto, quando è sopraggiunto il convoglio, proveniente da Montesanto, che l'ha urtata, danneggiandola. Per fortuna il conducente del veicolo sta bene. Le foto dell'incidente sono state pubblicate da Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza.

L'Eav: "Quel passaggio a livello va eliminato"

Sulla vicenda è intervenuta anche la società Eav, che gestisce la linea Circumflegrea, che in una nota ha spiegato che:

Il treno 5172 partito da Montesanto alle 17,12 è giunto ala stazione di Pianura della linea Circumflegrea alle ore 17,35 circa. Dopo aver effettuato regolarmente servizio viaggiatori è ripartito e, nel transitare sul passaggio a livello di via Astroni, ha urtato un'auto che stava attraversando il passaggio a livello, il cui addetto non aveva ultimato la chiusura delle barriere.

E, ancora:

Da oltre tre anni c'è una interlocuzione, purtroppo infruttuosa, con la IX Municipalità per la chiusura del passaggio a livello con la contestuale trasformazione in strada pubblica di via Nino Rota. Ciò consentirebbe agli occupanti delle vicine abitazioni di raggiungere le stesse senza attraversare il passaggio a livello.

Ed ha concluso:

A fronte della chiusura del passaggio a livello, Eav ha anche comunicato la propria disponibilità ad opere compensative già progettate e trasmesse per la necessaria approvazione comunale. Eav ribadisce nuovamente la disponibilità a dare attuazione alle suddette opere, anche alla luce dell'evento accaduto.

Foto pubblicata su Facebook da Gianni Simioli
Foto pubblicata su Facebook da Gianni Simioli
285 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1066 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views