Napoli-Torino, corse extra della Linea 2 dopo la partita di domenica 27 aprile

Corse straordinarie della linea 2 del servizio ferroviario metropolitano di Napoli per il match di serie A tra gli azzurri e il Torino. Il potenziamento è previsto per la fine della partita affinché ci sia un deflusso più ordinato dei tifosi di entrambe le squadre. L'incontro, di grande importanza per i supporter del Napoli che stanno tornando a credere nella possibilità dello scudetto, è in programma domenica 27 aprile alle 20,45 allo stadio Diego Armando Maradona. I treni circoleranno oltre il consueto orario di termine del servizio, che normalmente è previsto per le 21,30, per garantire un ritorno più agevole a entrambe le tifoserie.
Si tratta di sette corse supplementari che consentiranno uno spostamento totale di circa 3400 persone in più in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei. Di queste, cinque corse saranno in direzione Napoli San Giovanni-Barra e due saranno in direzione Pozzuoli. Il primo percorso prevede le fermate di Napoli Campi Flegrei, Napoli piazza Leopardi, Napoli Mergellina, Napoli piazza Amedeo, Napoli Montesanto, Napoli piazza Cavour, Napoli piazza Garibaldi, Napoli Gianturco e quindi il capolinea Napoli San Giovanni-Barra. Il secondo percorso Napoli Campi Flegrei, Cavalleggeri Aosta, Bagnoli Agnano Terme e quindi il capolinea Pozzuoli Solfatara.
È consigliato acquistare il biglietto del treno in anticipo e, a bordo dei mezzi, sarà ammesso soltanto chi esibirà il regolare titolo di viaggio al personale dedicato. Questo, in collaborazione con le forze dell'ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Per agevolare chi usufruirà del servizio, la biglietteria della stazione di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine della partita, il cui fischio finale dovrebbe arrivare intorno alle 22,30. Nelle stazioni di Napoli piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di assistenza alla clientela e di FS Security. La stazione di piazza Leopardi sarà invece chiusa dalle 22,30.