video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Napoli-Salernitana, nuovi orari mezzi pubblici: varchi area pedonale riaperti alle 19

L’area pedonale sarà revocata a partire dalle ore 19,00 di oggi, domenica 30 aprile 2023. Metro Linea 1 da Piscinola a Garibaldi e funicolari fino alle 6 di domani.
A cura di Pierluigi Frattasi
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo il pareggio del Napoli nella partita con la Salernitana, l'area pedonale nel centro storico della città sarà disattivata a partire dalle ore 19,00 di oggi, domenica 30 aprile 2023. Non proseguirà quindi fino alle 4 di notte. I mezzi pubblici Anm, come metropolitana Linea 1 e funicolari, invece, proseguiranno le corse fino alle 6 di domani mattina, senza stop. La Linea 1 effettuerà corse da Piscinola a Piazza Garibaldi (quindi non più limitate a Piscinola-Dante, come inizialmente previsto).

Metro Linea 1 riaperta da Piscinola a Garibaldi

Il piano traffico è stato rimodulato per cessate esigenze di ordine pubblico. "Le corse dei trasporti Anm – comunica il Comune di Napoli – proseguono fino a notte come previsto, i varchi per l'accesso alla zona del centro apriranno alle ore 19". Ressa e folla anche sulla metropolitana Linea 1, che proseguirà le corse non stop fino a domani mattina da Piscinola a Garibaldi. "Linea 1 sta funzionando perfettamente – afferma l'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, a Fanpage.it – Aperte tutte le stazioni fino a Garibaldi. Circolano tutti gli 8 treni. In certe stazioni ci può essere molta coda e quindi si deve aspettare senza scendere".

Confermati i prolungamenti di Cumana e Circumflegrea

I mezzi Eav come la Cumana, la Circumflegrea e la metropolitana Piscinola-Aversa, invece, effettueranno i prolungamenti fino a mezzanotte, a causa della grande ressa sui mezzi di trasporto.

Immagine
71 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views