Napoli-Salernitana, nuovi orari mezzi pubblici: varchi area pedonale riaperti alle 19
Dopo il pareggio del Napoli nella partita con la Salernitana, l'area pedonale nel centro storico della città sarà disattivata a partire dalle ore 19,00 di oggi, domenica 30 aprile 2023. Non proseguirà quindi fino alle 4 di notte. I mezzi pubblici Anm, come metropolitana Linea 1 e funicolari, invece, proseguiranno le corse fino alle 6 di domani mattina, senza stop. La Linea 1 effettuerà corse da Piscinola a Piazza Garibaldi (quindi non più limitate a Piscinola-Dante, come inizialmente previsto).
Metro Linea 1 riaperta da Piscinola a Garibaldi
Il piano traffico è stato rimodulato per cessate esigenze di ordine pubblico. "Le corse dei trasporti Anm – comunica il Comune di Napoli – proseguono fino a notte come previsto, i varchi per l'accesso alla zona del centro apriranno alle ore 19". Ressa e folla anche sulla metropolitana Linea 1, che proseguirà le corse non stop fino a domani mattina da Piscinola a Garibaldi. "Linea 1 sta funzionando perfettamente – afferma l'assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, a Fanpage.it – Aperte tutte le stazioni fino a Garibaldi. Circolano tutti gli 8 treni. In certe stazioni ci può essere molta coda e quindi si deve aspettare senza scendere".
Confermati i prolungamenti di Cumana e Circumflegrea
I mezzi Eav come la Cumana, la Circumflegrea e la metropolitana Piscinola-Aversa, invece, effettueranno i prolungamenti fino a mezzanotte, a causa della grande ressa sui mezzi di trasporto.