video suggerito
video suggerito

Napoli, pasticciere trova portafogli con 400 euro, documenti e carte in strada: restituito in 24 ore

Il pasticciere ha trovato il portafogli in strada pieno di soldi in contanti, documenti e carte di credito. Il proprietario ritrovato in meno di 24 ore. “Questi sono i napoletani veri”
A cura di Pierluigi Frattasi
938 CONDIVISIONI
Foto da Fb / Sos amici.......... aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)
Foto da Fb / Sos amici………. aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)

Un pasticciere trova un portafogli smarrito in strada con all'interno 400 euro in contanti circa, documenti e carte di credito. E lo restituisce in meno di 24 ore al proprietario, rintracciato grazie al passaparola. È accaduto a Napoli, ieri, giovedì 14 dicembre 2023. Il negoziante ha raccontato la sua storia sul gruppo Facebook "Sos amici………. aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)", ricostruendo l'accaduto: "Ho trovato questo portafogli nelle vicinanze della mia pasticceria, in Via Michelangelo da Caravaggio, contenente documenti ed una cospicua quantità di denaro contanti e carte di credito. Se il proprietario lo riconoscesse può contattarci in privato, altrimenti verrà restituito alle autorità competenti. Verrà consegnato solo ed esclusivamente a lui personalmente". Il portafogli, perso ieri, è stato restituito questa mattina.

Foto da Fb / Sos amici.......... aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)
Foto da Fb / Sos amici………. aiutiamoci tra noi (Sergio Colella&rosanna Terracciano)

L'orgoglio dei napoletani: "Complimenti per l'onestà"

Tantissimi i commenti di apprezzamento su Facebook per il nobile gesto compiuto dal pasticciere. "Questi sono i napoletani veri", scrive un utente. "Complimenti per la sua onestà", si legge in un altro commento. "Orgogliosa dei napoletani tutti. I miei rispetti". E c'è chi propone anche un encomio per il negoziante. "Credo di aver scelto dove andrò a comprare quest’anno i dolci di Natale. Questa è la Napoli che amo". E, ancora, "Verrò a comprare i dolci di Natale anche se sei lontana da casa mia perché l'onestà va elogiata e premiata".

Mentre c'è chi aggiunge: "Se perdessi portafogli o iPhone spero vivamente che lo trovi un ‘Sossino'”. "Il portafogli, afferma Sergio Colella, amministratore del gruppo, a Fanpage.it: "È stato restituito stamattina. In meno di 30 minuti è stato trovato il proprietario. Negli ultimi giorni sono stati restituiti, grazie al gruppo Facebook, portafogli, documenti, chiavi e telefonini, tutti restituiti tramite il passaparola del gruppo".

938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views