video suggerito
video suggerito

Napoli, operatore ecologico schiacciato dal camion dei rifiuti Asia: morto Giuseppe Cristiano, 66 anni

Dramma nel piazzale Ferraris durante le operazioni di pulizia. L’uomo, Giuseppe Cristiano, 66 anni, schiacciato da un camion dei rifiuti.
A cura di Pierluigi Frattasi
75 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Asìa, l'azienda dei rifiuti del Comune di Napoli. Un operatore ecologico, Giuseppe Cristiano, 66 anni è morto questa notte in un incidente sul lavoro. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il dipendente della società partecipata comunale, che era anche un sindacalista, è rimasto schiacciato da un camion dei rifiuti mentre si trovava sul posto di lavoro in via Galileo Ferraris. L'incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 4,30 di questa notte. Le forze dell'ordine si sono recate sul posto per i rilievi del caso.

Soccorso dai sanitari del 118, l'operaio 66enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale del Mare: poco dopo l'arrivo nel nosocomio di Ponticelli, però, l'uomo è deceduto. I rilievi e le indagini per ricostruire quanto accaduto sono affidati alla Polizia di Stato.

L'incidente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

L'azienda di igiene ambientale napoletana in una nota commenta la vicenda rendendo noti alcuni elementi della dinamica il fatto è avvenuto alle 4.35. Cristiano è stato travolto da un camion di Asia nel deposito di piazzale Ferraris durante la manovra di uscita, dalla parte frontale del camion. L'operatore investito è stato subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l'ambulanza che lo ha portato all'Ospedale del Mare, dove è stato operato ma è deceduto.

L'amministratore di Asia Domenico Ruggiero commenta:

Siamo profondamente tristi  e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia. Tutta l'azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto. Il piazzale di Asia è ben illuminato ma c'è stato l'incidente dall'addetto che guidava il camion.
Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.

L'assessore del Comune di Napoli alla Salute e al Verde, con delega a igiene urbana, Vincenzo Santagada esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale:

Siamo commossi  e vicini alla famiglia. È una giornata triste nel Comune di Napoli, per i cittadini e per l'azienda Asia. La polizia ora verificherà esattamente perché è avvenuta questa tragedia. Noi per il futuro se sarà necessario aumenteremo ancora di più il livello di sicurezza già esistente negli impianti.

(articolo aggiornato 14 settembre ore 12.30)

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views