Napoli, occupata l’ex manifattura cotoniere di via Caramanico a Poggioreale: arriva la Polizia Locale

Occupata l'ex area delle Manifatture Cotoniere a Napoli, in via Caramanico. Nelle scorse ore decine di persone, provenienti dall'ex campo nomadi di via del Macello in dismissione, avrebbero iniziato a trasferirsi nell'area che si trova adiacente al Mercato Caramanico di Poggioreale, il più grande della città, sotto i piloni del viadotto dell'ex SS162 dir, la strada vesuviana che poi porta alla Tangenziale di Napoli. Sul posto, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sono arrivate diverse pattuglie della Polizia Locale di Napoli, coordinate dal Comandante Generale Ciro Esposito. Nell'area, come si vede da alcune immagini riprese dagli abitanti, sembra che siano già state realizzate delle baracche.
Sulla vicenda interviene la consigliera della IV Municipalità Eliana Troise, che sta seguendo direttamente la questione, e dichiara:
"Stamattina in via del Macello, il campo Rom sta traslocando in via del Caramanico 17, ex area delle manifattura delle cotoniere. Ancora una volta la municipalità è fuori controllo e gli occupanti abusivi agiscono indisturbati. Dall'area di Via del Macello escono mezzi e furgoni ed entrano nella nuova area che hanno individuato. Ricordo ancora una volta che la sezione Poggioreale della polizia municipale era un presidio di controllo per la zona. E da poche settimane si è appreso che circa 70 vigili si sarebbero dimessi. Abbiamo una situazione di sotto organico della polizia municipale. Al momento la situazione non sembra che si fermi. Infatti per l'area del nuovo insediamento, per lo sgombero, occorre un tavolo in sede della Prefettura. Nel frattempo le baracche aumentano".