Napoli-Milan, 4 ultras denunciati e 20 multati. Allo Stadio con droga e coltelli
Quattro ultras azzurri denunciati e 20 multati alla partita Napoli-Milan, giocata ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. L'incontro, perso dai padroni di casa per 4 a 0, è stato segnato anche dalle tensioni tra le tifoserie partenopee, divise sulla protesta contro il caro-biglietti e il divieto di portare bandiere e gadget all'interno dell'impianto sportivo di Fuorigrotta. In segno di protesta, durante la partita, alcuni ultras hanno inscenato lo sciopero dei cori, mentre in Curva B si sono registrati anche scontri tra tifosi.
Prima della partita, invece, un gruppo numeroso di ultras azzurri si era radunato a Piazzale Tecchio, intonando cori di protesta contro il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, e utilizzando anche fumogeni azzurri. L'area dello Stadio è stata presidiata per tutta la giornata dalle forze dell'ordine. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan.
Raffica di multe ai tornelli
Gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 20 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo. Di queste, 3 sono state multate per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 17 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente. Queste ultime sono state anche sanzionate amministrativamente.
Denunciati 4 ultras, minacce anche agli steward
I poliziotti, inoltre, hanno denunciato 4 persone, tra i 24 e i 32 anni, di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva B, una per aver acceso un fumone all’esterno dell’impianto sportivo, un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché durante i servizi di filtraggio è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e l’ultima per aver minacciato uno steward. Nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.
Rimosse 136 auto con i carri attrezzi
Durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, come anticipato ieri da Fanpage.it, sono stati sanzionati 9 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Municipale ha rimosso 136 autovetture in sosta vietata.