video suggerito
video suggerito

Napoli, la Befana dei Pompieri torna in piazza del Plebiscito: volo da Palazzo Reale e regali ai bimbi

Torna la Festa della Befana dei pompieri in piazza del Plebiscito a Napoli. L’evento lunedì 6 gennaio alle 10,30, col volo della Befana sulla scopa dalla torre di Palazzo Reale.
A cura di Pierluigi Frattasi
11 CONDIVISIONI
Il volo della Befana dei Pompieri di Napoli del 2024 in piazza del Plebiscito
Il volo della Befana dei Pompieri di Napoli del 2024 in piazza del Plebiscito

Torna la befana dei Pompieri in piazza del Plebiscito a Napoli. Appuntamento la mattina di lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 10,30, nell'area antistante Palazzo Reale. Ci saranno le autobotti dei vigili del fuoco e il sindaco Gaetano Manfredi. Verranno distribuiti caramelle e cioccolato. La Befana, a cavallo di una scopa volante, si calerà con una corda dal tetto dell'ex reggia borbonica, per atterrare al centro della piazza, dove la attenderanno centinaia di bambini.

In piazza ci saranno il Comandante dei Vigili del Fuoco di Napoli, facente funzioni, Luca Ponticelli, il sindaco Gaetano Manfredi, il referente dei vigili del fuoco il referente ingegner Domenico Pirozzi, l'assessore al Turismo, Teresa Armato, il consigliere comunale Salvatore Flocco, che ha contribuito all'organizzazione dell'evento. Il primo cittadino e i rappresentanti istituzionali dei pompieri distribuiranno i doni ai bimbi, come già avvenuto gli scorsi anni.

Festa della Befana dei pompieri in piazza a Napoli

Il consigliere comunale Salvatore Flocco ha commentato:

Tutti in Piazza Plebiscito per la nostra magica Festa della Befana. In questa giornata speciale, i nostri Vigili del Fuoco di Napoli porteranno dolci sorprese per tutti i bambini: tante caramelle gommose e cioccolata. Sarà un'occasione imperdibile per festeggiare insieme e rendere indimenticabile l'arrivo dell'Epifania. Sono felice di aver realizzato ancora una volta questa meravigliosa iniziativa, che rafforza il legame tra il Comune di Napoli e il Comando Vigili del Fuoco di Napoli e la Città Metropolitana di Napoli. Un ringraziamento speciale va a chi lavorerà per rendere possibile tutto questo e al nostro Comandante Ing. Ponticelli Luca e il referente Ing Pirozzi Domenico che insieme al sindaco Manfredi e all’assessore Armato, per il loro supporto costante e le loro autorizzazioni. Quindi chiamate a raccolta amici e familiari, vi aspettiamo numerosi la Befana si calerà non una, ma ben per esaudire i desideri di molti bambini e turisti!

Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views