Napoli invasa dalle banconote da 100 euro false, alle Case Nuove sequestrati 65mila euro

Allarme per le banconote da 100 euro false a Napoli. In un blitz della Polizia Locale alle Case Nuove, la zona alle spalle di Corso Arnaldo Lucci e della stazione centrale, a quanto apprende Fanpage.it, sono stati ritrovati in una scatola di scarpe circa 65mila euro falsi. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia locale di Napoli dell'Unità Operativa Specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali. I caschi bianchi sono intervenuti in via Nicola Capasso, nella zona delle Case Nuove, sulla quale è in corso un monitoraggio delle forze dell'ordine.
L'indagine della Polizia Municipale alle Case Nuove
Gli agenti della municipale dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamenti, hanno tratto in arresto due soggetti extracomunitari, un gambiano ed un senegalese, che all'interno della propria abitazione, in uso con regolare contratto di locazione, avevano realizzato un luogo di detenzione e deposito di un enorme quantitativo di merce abilmente contraffatta di altissima qualità, di dubbia provenienza, probabilmente di origine turca.
Durante le attività investigativa la polizia giudiziaria rinveniva all'interno di un intercapedine buste in cellophane contenente 1 kg di sostanza stupefacente, 5 panetti di hashish, un bilancino elettronico di precisione, bustine per il confezionamento. Inoltre, venivano trovate, nascosti in una scatola di scarpe 65mila euro in banconote false. La sostanza stupefacente, le banconote e la merce griffata è stata sottoposta a sequestro penale e i due soggetti arrestati sono stati trasferiti, su disposizione del magistrato di turno, presso la Casa circondariale di Poggioreale G. Salvia di Napoli. La droga sequestrata avrebbe fruttato un guadagno di circa 6mila euro, l' abbigliamento circa 90 mila euro.