video suggerito
video suggerito

Napoli, 4 incidenti a catena a Corso Umberto a causa di una scia d’olio: strada chiusa

Una lunga scia di olio in Corso Umberto produce una serie di incidenti a catena. Sul posto la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
50 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Incidenti a catena su Corso Umberto I a Napoli, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 febbraio 2025, a causa di una lunga scia di olio. È stato necessario chiudere la corsia in direzione Garibaldi per consentire la messa in sicurezza. Sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia Locale di Napoli. Sulla strada è stato steso un velo di sabbia, in modo da far asciugare l'olio e rimettere in sicurezza il percorso. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. I caschi bianchi stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto sulla strada, che è una importante arteria viaria cittadina, collegando piazza Borsa a piazza Garibaldi.

Corso Umberto, 4 incidenti stradali per una macchia d'olio

Secondo le prime ricostruzioni, un'auto privata avrebbe perso improvvisamente olio. Il liquido si sarebbe sparso sull'asfalto, rendendolo scivoloso. Questo avrebbe provocato, di conseguenza, 4 tamponamenti a catena. Per fortuna, sembra che non ci siano feriti gravi. Sulla vicenda stanno indagando, ad ogni modo, gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno eseguito i rilievi del caso ed acquisito le testimonianze. Non è escluso che possano essere cercate anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto per cercare di chiarire meglio quanto avvenuto.

Sempre nel pomeriggio di oggi, si è verificato un altro incidente stradale, questa volta nella Galleria Capodimonte della Tangenziale di Napoli, dove un camion, vuoto, si è schiantato sul guard rail, finendo di traverso sulla carreggiata. Nell'impatto si è forato il serbatoio del gasolio che si è sparso sull'alsfalto. In questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale di Tangenziale.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views