Napoli, parcheggia l’auto sulla fermata ed esce: il bus trancia la portiera
Parcheggia l'auto in prossimità della fermata del bus dell'Anm ed apre la porta, non accorgendosi che è in arrivo un pullman proprio in quel momento. Il bus passa e trancia la portiera. Questa una prima sommaria ricostruzione dell'incidente stradale che è avvenuto questa mattina, sabato 23 marzo 2024, in via Costantinopoli, nel centro storico di Napoli. Coinvolto nell'impatto un bus della linea 162, gestita da Anm, l'azienda napoletana della mobilità, di proprietà del Comune di Napoli. La dinamica è stata confermata da fonti Anm a Fanpage.it: "Una macchina era ferma sulla fermata. Il passeggero ha aperto lo sportello e l'autobus ha urtato la portiera. Non si è fatto male nessuno".
L'incidente in via Costantinopoli la mattina di sabato 23 marzo
A bordo della vettura, secondo le prime ricostruzioni, sembra ci fosse una donna, che è rimasta scioccata per l'accaduto. Per fortuna, però, sembra che nessuno si sia fatto male. La portiera dell'auto, tuttavia, è andata distrutta. Molti danni anche al mezzo pubblico dell'Anm, che ha riportato la rottura del vetro della porta anteriore ed è dovuto rientrare in deposito per i controlli e le riparazioni del caso.
Purtroppo, il fenomeno della sosta selvaggia a Napoli è ancora molto diffuso. Molti automobilisti, soprattutto in quella zona, lasciano la propria vettura parcheggiata sugli stalli riservati alle fermate dei mezzi pubblici o sulle strisce gialle che delimitano le corsie riservate.
Un problema che intralcia il passaggio dei mezzi del trasporto pubblico locale e dei mezzi di emergenza, come autoambulanze del 118, autobotti dei vigili del fuoco e forze dell'ordine.