Napoli, incendio nel presidio sanitario Asl di Barra: operatori e pazienti evacuati

Un incendio è scoppiato all’interno del presidio Asl Napoli 1 di Barra, nella zona orientale della città. Domani 16 aprile la struttura sarà chiusa per le verifiche del caso.
A cura di Redazione Napoli
100 CONDIVISIONI
Un frame del video dell'incendio nel presidio Asl di Barra
Un frame del video dell'incendio nel presidio Asl di Barra

Un incendio è scoppiato questa mattina al presidio sanitario dell'Asl Napoli 1 Centro di Barra, in via Ciccarelli, nella zona orientale della città. Le fiamme sono divampate per motivi ancora da chiarire all'interno del centro, dove erano presenti operatori sanitari e pazienti. Sul posto, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli (squadra 9/b Ponticelli), che hanno provveduto ad evacuare l'edificio. Per fortuna, non ci sono stati feriti. Solo tanto spavento. Domani la struttura resterà chiusa per consentire le verifiche del caso.

L'incendio partito da una tettoia di plastica

Il rogo è partito intorno alle 15 di oggi, 15 aprile, da una tettoia in materiale plastico situata sull'atrio centrale della struttura, mentre erano n corso lavori per il rifacimento e l'impermeabilizzazione. Le fiamme, comunica l'Asl, hanno provocato danni materiali contenuti , anche all’interno della stessa struttura in corrispondenza della tettoia.

L'Asl: presidio chiuso domani 16 aprile

Con un comunicato stampa l'Asl Napoli 1 Centro ha chiarito che "grazie all’impianto antincendio che si è attivato all’istante e all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco nonché al personale presente che ha prontamente collaborato ad evacuare l’edificio, non si sono verificati danni a pazienti e operatori sanitari" e che l'incendio non ha causato danni strutturali.

Tuttavia, "a causa di quanto avvenuto, domani (16 aprile 2025) sarà necessario sospendere temporaneamente tutte le attività sanitarie presso la struttura nelle more di ulteriori verifiche. Sarà cura della direzione sanitaria dello Stabilimento Ospedaliero contattare i pazienti prenotati per fissare nuovi appuntamenti in tempistiche più rapide possibili".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views