video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli in zona rossa: assembramenti per l’ultimo aperitivo ma città già blindata

A Napoli molti controlli in serata per evitare caos e assembramenti nelle ultime ore che precedono l’inizio della zona rossa. In Piazza Carlo III maxi brindisi illegale in piazza, in galleria Umberto intervengono gli agenti di polizia municipale per cacciare i gruppi di ragazzini rigorosamente senza mascherina.
406 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ultimo saluto alla zona arancione è arrivato in piazza Carlo III, all'imbocco del Borgo Sant'Antonio Abate, dove alle 21.30 si sono incontrati decine di ragazzi, in spregio a tutte le normative anti covid che da domani e per 15 giorni saranno ancora più stringenti.

Per il resto, Napoli ha affrontato la serata praticamente blindata: polizia e carabinieri in numero massiccio davanti all'istituto Orientale, in via Mezzocannone, in piazza San Domenico Maggiore, piazza del Gesù, vico Carrozzieri, zone in cui nei passati weekend si è visto di tutto.

Più gente, invece, in via Toledo, piazza Trieste e Trento e nella Galleria Umberto dove un intervento della Polizia municipale ha consentito di sgombrare gruppetti di giovanissimi che da settimane ormai imperversano dando fastidio alle persone e ai pochi negozi ancora aperti.

In complesso sono 68 le sanzioni per violazione della normativa anti-contagio notificate questo weekend dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli in città. Chiaia, Vomero, Fuorigrotta e Bagnoli i quartieri maggiormente interessati dai controlli. Gran parte delle sanzioni sono state contestate per la mancanza di mascherina. Molti gli assembramenti che sono stati sciolti, specie in zona Vomero.

406 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views