Napoli, in tre sul motorino travolgono un anziano per scappare dal posto di blocco dei carabinieri
La questione dei motorini con a bordo ben più dei due passeggeri consentiti a Napoli è sempre stata molto dibattuta: c'è chi immortala 3 o 4 persone, senza casco, soprattutto d'estate, a bordo dei due ruote sostenendo che «succede solo a Napoli» c'è invece chi dice che accade in molti alti posti del nostro Paese ma solo su Napoli si pone l'accento. Fatto sta che ieri tre persone su uno scooter hanno mostrato quanto sia pericoloso, quasi letale, correre su un motorino che porta ben oltre il suo carico consentito.
Quartiere napoletano di Ponticelli, zona Est, già funestata da una faida di camorra. Tre giovani a bordo di uno scooter sono fuggiti all'alt dei Carabinieri e hanno travolto un uomo che stava attraversando la strada. I militari sono riusciti a raggiungerli e hanno arrestato un 18enne già noto alle forze dell'ordine. I Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale si trovavano in via Cozzolino quando hanno notato tre giovani a bordo di un unico scooter.
Il trio non si è fermato all'alt ed è scattato l'inseguimento, durante il quale lo scooter ha investito un 67enne che stava attraversando la strada. I tre sono quindi fuggiti a piedi ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarne uno, il 18enne, per poi soccorrere il passante investito. Il 67enne, che non è in pericolo di vita, è ricoverato all'Ospedale del Mare per accertamenti. Uno dei militari, durante la fase dell'arresto, è rimasto leggermente ferito e per lui sono stati diagnosticati 7 giorni di riposo. L'arrestato è in attesa di giudizio.