Napoli, i cimeli lasciati fuori dal San Paolo per omaggiare Maradona saranno custoditi nello stadio
Saranno custoditi all'interno dello stadio San Paolo, futuro Diego Armando Maradona, i cimeli dei tifosi donati per omaggiare il Pibe de Oro scomparso lo scorso 25 novembre a El Tigre, in Argentina, per un arresto cardiaco.
Il Comune di Napoli: Attrezzato un locale all'interno dello stadio
A comunicarlo è l'Amministrazione comunale di Napoli che, nelle persone degli assessori al Patrimonio Alessandra Clemente, all'Ambiente Raffaele del Giudice e allo Sport Ciro Borriello, ha detto: "Abbiamo subito individuato e attrezzato un grande locale all’interno dello Stadio per conservare tutte le dimostrazioni di amore per il nostro immenso Diego che tantissima gente ha deposto all’esterno della Curva".
Gli assessori comunali: Operazioni già partite, in arrivo perturbazione
Già in corso le operazioni di recupero degli oggetti lasciati dai tifosi azzurri e dai cittadini tutti nei giorni subito successivi alla morte di Maradona, come confermato dal Comune. "Abbiamo fatto presto – hanno comunicato gli assessori -, le operazioni sono già partite pochi minuti fa utilizzando le nostre squadre di Asia e Napoli Servizi che ringraziamo". La necessità di operare quanto prima lo spostamento dei cimeli è stata dettata anche da una perturbazione in arrivo nelle prossime ore "che li rovinerebbe".
L'appello: Chi vuole lasciare un proprio ricordo attenda allestimento locale
Constatato, poi, che ancora molti cittadini vogliano lasciare un proprio ricordo in onore dell'ex numero 10 azzurro, l'Amministrazione ha invitato "tutti coloro che ancora vogliono lasciare dei ricordi ad attendere l’allestimento del locale".