video suggerito
video suggerito

Napoli, fugge all’alt e si schianta contro le auto in sosta, poi picchia i carabinieri: arrestato

In manette è finito Pasquale Bonifacio, 35 anni: su di lui pendeva già un ordine di carcerazione per due rapine di Rolex commesse a Firenze e Torino.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Inseguimento da film nella notte a Napoli: al termine di esso, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 35 anni, Pasquale Bonifacio, 35 anni, originario di Casoria, che è accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Intorno alle 2.30 di notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel cuore della città, hanno notato una Smart con a bordo due persone, un uomo e una donna, in piazza Garibaldi: quando i militari dell'Arma hanno intimato l'alt, il conducente della vettura si è dato alla fuga. Ne è nato così un inseguimento tra le strade di Napoli, durante il quale una delle due persone a bordo dell'auto in fuga ha lanciato qualcosa fuori dall'abitacolo. La fuga rocambolesca della Smart e dei suoi occupanti si è conclusa in via Colonnello Pepe, in zona Mercato, quando la vettura si è schiantata contro quattro auto in sosta.

Dopo l'incidente, il 35enne ha tentato di proseguire la sua fuga a piedi, ma è stato bloccato dai carabinieri: ne è nata una colluttazione, durante la quale i militari sono stati colpiti a pugni e schiaffi. Alla fine, il malvivente è stato arrestato: i carabinieri hanno così scoperto che sul 35enne pendeva già un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze per due rapine di Rolex commesse nel capoluogo toscano e a Torino. Sia il 35enne che la donna a bordo dell'automobile, una 29enne residente nella zona di Porta Nolana, non hanno riportato ferite nell'incidente, mentre i carabinieri sono stati medicati in ospedale dopo l'aggressione subita: per loro tre giorni di prognosi. I militari dell'Arma stanno svolgendo ulteriori indagini per chiarire con precisione cosa sia accaduto durante l'inseguimento.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views