Napoli-Fiorentina, allo stadio con droga e fumogeni: denunce e multe. Rimosse 46 auto
Allo Stadio Diego Armando Maradona per Napoli-Fiorintina con fumogeni e droga, scattano denunce e sanzioni. Controlli a tappeto delle forze dell'ordine per la prima partita di campionato in casa del club azzurro dopo la vittoria del terzo scudetto a Udine. Mentre all'esterno dello stadio sono stati rimossi con i carro attrezzi 46 veicoli in divieto di sosta. Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell'area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio di Serie “A” Napoli-Fiorentina, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone sia per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo che per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente.
Con i fumogeni dentro lo stadio: 5 denunciati
Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 5 persone, tra i 19 e i 31 anni, di cui 4 poiché trovate in possesso di fumoni, mentre l’ultima per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo. Nell’ambito di un servizio di contrasto dell’ambulantato abusivo, personale della Polizia Locale, con il supporto dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha sequestrato due furgoni adibiti alla vendita di generi alimentari, 2500 bevande, 450 bottiglie di vetro e 2.034 gadget ed articoli vari poiché venduti sulla pubblica via senza la prescritta autorizzazione.
Rimosse 46 auto in divieto di sosta
Ma non finisce qui. Durante i servizi di controllo nel perimetro dell'impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi e personale della Polizia Locale ha rimosso 46 autovetture in divieto di sosta e sottoposto a sequestro amministrativo 15 vetture e due motoveicoli poiché privi di copertura assicurativa, contestando complessivamente 145 violazioni del Codice della Strada.