Napoli, è morta Margot, famosa grazie ai suoi video divertenti sui social
È stata la protagonista di tantissimi video al limite tra autoironia e marcato trash che, pubblicati sui social network – da Instagram a Facebook a TikTok – hanno riscosso milioni di visualizzazioni e hanno strappato tantissimi sorrisi, diventando un fenomeno conosciutissimo e virale a Napoli e in generale in Campania: stiamo parlando di Margot, all'anagrafe Gennaro Albuzzi, 47 anni, che è deceduta nelle scorse ore. I funerali si terranno domani, 2 luglio, alle ore 10 nella parrocchia di San Michele Arcangelo nel rione Salicelle di Afragola (Napoli).
Tantissimi sono i messaggi pubblicati sui social con i quali i suoi affezionati supporter hanno voluto tributarle un ultimo saluto. Sulla pagina di Telecapri & Co. – Operazione Nostalgia, dedicata alla "vecchia" tv regionale campana e ai personaggi nostrani resi noti dal web, proprio come Margot, su Facebook scrive: «Grazie per tutte le risate che ci hai regalato. Ciao Margot».
Anche il gruppo Facebook che racchiude gli utenti di un'altra nota pagina social partenopea, Napoli Vhs – dedicata ai meme made in Napoli – ha voluto manifestare il suo cordoglio per la morte di Margot, originaria di Afragola, del rione Salicelle, complesso di fabbricati di edilizia popolare sorto dopo il terremoto dell'Ottanta: «Buongiorno ragazzi, purtroppo è venuta a mancare la nostra cara Margò. Ci hai fatto divertire e svagare, ti ricorderemo per sempre con affetto. Che la terra ti sia lieve».
Chi era Margot di TikTok
«Margot non era finto, non era un personaggio, ma la sua allegria la regalava quotidianamente a tutte le persone che incontrava. Per chiunque aveva un sorriso, una battuta e un balletto» è uno dei tanti messaggi dei supporter apparsi sui social per ricordare il personaggio. Maga Margò, al secolo Gennaro Albuzzi, tiktoker del Rione Salicelle di Afragola, quarantasettenne, nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale per un malore improvviso. Poi l'aggravamento e la notizia del decesso. Una raccolta fondi per pagare le spese del funerale è stata proposta ma subito bloccata dai parenti che hanno annunciato di provvedere in prima persona, ringraziando per l'affetto ma rifiutando ogni supporto materiale.