Napoli-Cremonese, la metro Linea 2 farà corse aggiuntive dopo la partita

La metropolitana Linea 2 di Napoli effettuerà corse straordinarie anche dopo la partita Napoli-Cremonese, in programma domani, martedì 17 febbraio 2023, alle ore 21,00, presso lo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Ci saranno, quindi, 5 corse dei treni aggiuntive dopo le ore 23,00. Ma conviene arrivare in stazione già con il biglietto, per evitare file e lunghe attese alle macchinette erogatrici dei ticket. Ad annunciarlo è Rfi, che ha siglato uno specifico accordo con Regione Campania e Comune di Napoli.
Le corse straordinarie dopo le ore 23 del 17 gennaio
Ci saranno, quindi, 4 corse in più da Napoli Campi Flegrei verso Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli dalle ore 22.30 chiusa la fermata di Piazza Leopardi. Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.
Sale a bordo solo chi ha il ticket
A partire dalle ore 23.10 saranno cinque le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui quattro in direzione Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
Il biglietto del treno, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello, si potrà acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei che resterà aperta, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 22.30.