video suggerito
video suggerito

Napoli, chiuso per 3 giorni l’Ascensore di via Chiaia per lavori in strada

Chiude per tre giorni l’ascensore che collega via Chiaia a via Monte di Dio: lo ha annunciato l’Azienda Napoletana Mobilità, per consentire i lavori di pavimentazione stradale su piazza Santa Maria degli Angeli, nei pressi del cantiere della Linea 6 della metropolitana di Napoli. Il servizio tornerà attivo a partire da giovedì 27 agosto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
Immagine

Chiude a Napoli per tre giorni l'ascensore di via Chiaia, che collega l'omonima strada che delimita i Quartieri Spagnoli da San Ferdinando a Monte di Dio, su piazza Santa Maria degli Angeli. Questo per consentire i lavori sul manto stradale che si trova nella parte alta della collina di Pizzofalcone, a ridosso del cantiere della Linea 6 della metropolitana di Napoli (attualmente chiusa e che, a lavori ultimati, collegherà Piazza Municipio, dove ci sarà l'interscambio con la Linea 1, a Fuorigrotta, con l'ultima fermata di Mostra d'Oltremare).

Lo ha annunciato l'Azienda Napoletana Mobilità, che ha anche annunciato che l'ascensore riprenderà a funzionare a partire da giovedì 27 agosto, con il tradizionale orario giornaliero (7-21.30 nei giorni feriali e 7.30-14 nei giorni festivi). L'avviso dell'interruzione del servizio è stato pubblicato su tutti i canali di informazione tradizionali dell'Anm, che gestisce anche gli impianti di risalita cittadini oltre a Linea 1 della metro, autobus e funicolari. "L'Azienda Napoletana Mobilità informa che, per consentire lavori di rinnovo della pavimentazione stradale in Piazza Santa Maria degli Angeli, su richiesta della ditta esecutrice, da lunedì 24 a mercoledì 26 agosto è programmata la sospensione temporanea dell'Ascensore Chiaia", si legge nella nota, "Il servizio torna attivo a partire da giovedì 27 agosto". Per informazioni e aggiornamenti, l'Azienda Napoletana Mobilità ha mantenuto attivo il numero verde 800 639525 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20.00), oltre ai profili sui principali social network come Facebook e Twitter.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views