video suggerito
video suggerito

Napoli, bimbo di un anno morto al Santobono dopo crisi respiratoria: sequestrato il corpo

Il piccolo di San Vitaliano era stato trasportato prima all’Ospedale di Nola, poi al Santobono di Napoli, dove è deceduto stanotte. Indagano i carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
559 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Napoli per la morte di un bimbo di un anno avvenuta questa notte all'Ospedale pediatrico Santobono. Il bimbo, originario di San Vitaliano, comune del Napoletano, era stato colto a un malore nella notte. Presso l'abitazione dove vive al famiglia del piccolo, in via Traversa Cittadella, era arrivata l'ambulanza del 118, alla quale poi si sono aggiunti anche i carabinieri della locale stazione, allertati dal 112. È stata la mamma del bimbo a chiamare i soccorsi. Gli operatori del 118, poi, a loro volta hanno allertato anche i carabinieri. Era stato richiesto soccorso per un bambino di un anno, preda verosimilmente di una crisi respiratoria.

Il bimbo trasportato al Santobono da Nola

Il bimbo è stato prima trasportato all’ospedale di Nola, per le cure mediche del caso, e poi all'Ospedale Santobono di Napoli, centro di riferimento per la pediatria. Purtroppo, nonostante le cure effettuate dal personale sanitario, il bambino, per cause ancora in corso di accertamento, è deceduto attorno alle ore 3,00 di questa notte. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sono attualmente in corso le indagini da parte dei militari dell'Arma che stanno conducendo i dovuti accertamenti. il decesso potrebbe essere avvenuto per cause naturali.

Sequestrato il corpicino, disposta l'autopsia

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Nola, competente territorialmente per quanto avvenuto, ha disposto il sequestro della salma, sulla quale sarà effettuato l'esame autoptico. Dall'autopsia sul corpicino del bimbo, infatti, potrebbero emergere elementi utili a capire quale possa essere stata la causa del decesso. L'episodio ha molto scosso la comunità di San Vitaliano, piccolo centro dell'area metropolitana di Napoli.

559 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views