Napoli, bimbo di 7 anni perde i sensi mentre è con la babysitter: i carabinieri lo portano in ospedale

Una situazione apparentemente disperata quella che i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli si sono trovati davanti: un bimbo di 7 anni, privo di sensi, e una donna, la sua babysitter, alla guida di un'auto, che provava a destreggiarsi nel traffico per portare il piccolo in ospedale. I militari dell'Arma, mentre si trovavano di pattuglia, hanno notato un'automobile procedere nervosamente e hanno deciso di fermarla, rendendosi conto subito dell'emergenza.
Senza perdere tempo, uno dei carabinieri si è messo alla guida dell'automobile della donna che, terrorizzata, stringeva a sé il bambino privo di sensi; l'altro militare dell'Arma, invece, alla guida della gazzella, ha fatto da apripista, in modo che l'automobile potesse procedere agevolmente attraverso l'intenso traffico cittadino, da via Pietro Castellino fino in via Manzoni.
In pochi minuti, i carabinieri riescono a raggiungere l'ospedale Santobono, nosocomio pediatrico della città, e ad affidare il bambino alle cure dei medici: preso in carico dai sanitari, da quanto si apprende, per fortuna, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita; ancora da accertare cosa gli sia accaduto. Poco dopo, in ospedale è giunta anche la madre del bimbo, che ha ringraziato i militari dell'Arma per il loro intervento.