video suggerito
video suggerito

Napoli, anziana chiama la polizia perché si sente sola: gli agenti le cucinano un piatto di pasta

È accaduto sabato mattina a Monte di Dio, quartiere collinare che sovrasta il lungomare di Napoli: i poliziotti sono andati a casa dell’anziana e le hanno fatto compagnia.
A cura di Valerio Papadia
1.081 CONDIVISIONI
Immagine

Una chiamata alla Polizia di Stato, una richiesta di aiuto che ha allarmato gli agenti e ha fatto propendere per l'immediato intervento. Sabato mattina, 7 ottobre, alla Centrale Operativa è arrivata una chiamata da un'anziana donna che vive in via Monte di Dio, sulla collina che sovrasta piazza del Plebiscito e il Lungomare di Napoli: gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura partenopea hanno deciso di andare a controllare e si sono recati presso il domicilio dell'anziana, scoprendo che in realtà la donna era in buone condizioni di salute e che aveva però bisogno di compagnia.

È stata proprio l'anziana donna a confidare ai poliziotti di sentirsi sola: e così gli agenti, Salvatore e Luca, dal momento che si era fatta ormai ora di pranzo, hanno deciso di smettere i panni dei poliziotti e vestire temporaneamente quelli da chef e hanno preparato alla donna un piatto di pasta al pomodoro, regalandole un sorriso e qualche momento di compagnia e serenità.

Il pranzo è stato immortalato dagli stessi agenti, che si sono fotografati insieme all'anziana: è stata poi la Questura di Napoli a condividere sui social lo scatto e a dare notizia del bel gesto dei due poliziotti.

1.081 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views