video suggerito
video suggerito
Covid 19

Tampone Covid a Napoli Napoli: al Frullone assembramenti e lunghe attese

Code lunghe centinaia di metri al Frullone, alla periferia settentrionale di Napoli, una delle postazioni allestite in città per effettuare i tamponi Covid ai cittadini. In questi giorni, con l’aumento dei casi in Campania e quindi delle richieste di tamponi, al Frullone si segnalano purtroppo assembramenti e lunghe attese.
A cura di Valerio Papadia
1.712 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una lunga coda, che si estende per qualche centinaio di metri, quella che si è osservata, nei giorni scorsi, al Frullone, alla periferia settentrionale di Napoli, una delle postazioni allestite dall'Asl per sottoporre a tampone Covid la cittadinanza. Negli ultimi giorni, causa aumento considerevole di contagi in Campania, è aumentata anche la richiesta di tamponi e, di conseguenza, il numero di napoletani che si sottopongono all'esame per individuare la presenza del Coronavirus. Al Frullone, però – postazione originariamente istituita questa estate, per sottoporre a tampone i residenti in Campania che ritornavano dall'estero – a differenza di quanto accade in altre postazioni, nelle quali il tampone viene effettuato in auto, i cittadini si ritrovano in fila, e come negli ultimi giorni non è raro di dover attendere anche alcune ore in piedi, o peggio, di ritrovarsi in un assembramento lungo anche centinaia di metri.

Covid, la situazione in Campania: ieri record di contagi

Nel frattempo, l'andamento epidemiologico in Campania, soprattutto nelle ultime settimana, preoccupa, alla luce della curva del contagio che continua a salire. Nelle ultime 24 ore, come reso noto  nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di Crisi regionale, sono stati 544 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania: mai cosi tanti da quando la pandemia è cominciata. Con l'aumento dei casi sono aumentate, giocoforza, anche le persone ricoverate negli ospedali campani a causa del Coronavirus. Alla luce di un incremento così considerevole dei nuovi casi, nella giornata di ieri la Regione Campania ha autorizzato ad effettuare i tamponi anche le strutture private.

1.712 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views