Napoli, 50enne pugnalato alla schiena per futili motivi vicino alla Stazione Centrale: ricoverato

Accoltellato alla schiena per futili motivi in piazza Principe Umberto, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli in piazza Garibaldi. È rimasto ferito così un uomo di 50 anni circa napoletano, aggredito nella tarda serata di ieri, domenica 27 aprile, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, mentre passeggiava in strada. La vittima è stata subito soccorsa dall'ambulanza del 118. Dopo essere stato stabilizzato dal personale medico, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, dove è stato operato ieri sera. Non sarebbe in pericolo di vita.
Napoli, 50enne pugnalato a piazza Garibaldi
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, del commissariato Dante, che ha acquisito le testimonianze ed eseguito i primi rilievi del caso. Sono in corso le indagini per risalire all'aggressore. Non è escluso che possano essere ricercate anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto che potrebbero aver ripreso il momento dell'aggressione o gli attimi precedenti o successivi e portare così all'identificazione del responsabile.
Secondo le prime ricostruzioni, da quanto riferito dalla vittima, il 50enne sarebbe stato accoltellato in piazza Principe Umberto da un giovane extracomunitario per futili motivi. È stato quindi trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini dove gli è stata diagnosticata una ferita da arma da taglio sulla schiena. Ieri è stato sottoposto alle cure mediche.
"Occorre più sicurezza nelle strade adiacenti alla Stazione Centrale di Napoli – commenta Michele Tortora, presidente della commissione sicurezza della IV Municipalità di Poggioreale – Non è possibile che si venga accoltellati senza motivo mentre si passeggia in strada. Va rafforzato il presidio delle forze dell'ordine anche di sera e di notte".