34 CONDIVISIONI

Napoletano 40enne precipita dal monte Tifata, trasportato in elicottero in ospedale: è grave

L’incidente sul monte Tifata a San Prisco, in provincia di Caserta. Il ferito trasportato all’Ospedale del Mare.
A cura di Pierluigi Frattasi
34 CONDIVISIONI
Immagine

Escursionista napoletano 40enne precipita dal monte Tifata, a San Prisco, in provincia di Caserta, durante un'arrampicata con un amico. L'uomo nella caduta riporta molti traumi. Salvato da 118, vigili del fuoco e soccorso alpino con l'elicottero, è stato trasportato a Napoli all'Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

L'incidente a San Prisco

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri. L'uomo, quarantenne originario di Napoli, è precipitato per cause ancora da chiarire mentre si arrampicava nella falesia del monte Tifata a San Prisco. Si tratta di una parete molto ripida, che scende a perpendicolo verso il basso. A lanciare l'allarme è stato il compagno di arrampicata, che era presente sul posto, ed ha immediatamente allertato sia il 118 che il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS).

Salvato con l'elicottero

Sul posto è giunto l’Elisoccorso 118 di Napoli, assieme a una squadra terrestre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), oltre all’ambulanza 118 e ai Vigili del Fuoco. L’Elisoccorso ha quindi sbarcato al verricello elisoccorritore CNSAS, medico ed infermiere che hanno provveduto a stabilizzare il ferito, imbarellarlo e recuperarlo a bordo dell’elicottero.

Immagine

L’uomo è stato così trasferito all'Ospedale del Mare. Il delicato intervento è stato risolto, per fortuna, in tempi rapidi grazie alla cooperazione tra equipaggio dell’Elisoccorso 118 e i tecnici CNSAS a terra che h24 garantiscono un soccorso sanitario, con un equipe medica altamente specializzata, in tutti gli ambienti impervi.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views